Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cercherà di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige.
Quello che sappiamo del gioco è che sarà ambientato nel 1274 durante la prima invasione mongola del Giappone e che impersoneremo l’ultimo dei samurai, Jin Sakai, in lotta per contrastare le armate mongole che hanno invaso il Sol Levante.
Il titolo si presenterebbe come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. Sarà possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
L’opera è molto attesa, al punto tale da candidarsi nella categoria di gioco più atteso durante i Game Awards 2018.
Ghost of Tsushima sarà doppiato in italiano
Contemporaneamente al pre-load di Ghost of Tsushima, Sony e Sucker Punch hanno pubblicato la patch 1.03 del gioco ed esplicato le modifiche che questa apporterà: fra le correzioni di alcuni bug e migliorie varie, spicca il doppiaggio localizzato in italiano:
“Siamo felici di comunicare che Ghost of Tsushima sarà completamente localizzato in tutte le lingue supportate al momento del lancio, tra cui italiano, spagnolo LATAM e portoghese brasiliano. L’aggiornamento è disponibile con la patch 1.03.“
Se da una parte non si tratta di una novità per quanto riguarda le esclusive Sony, d’altro canto un doppiaggio completamente in italiano non era cosi scontato: le richieste del doppiato si sono notevolmente ridotte nel nostro paese, portando delle conseguenze dannose per il mercato nostrano.
Ghost of Tsushima sarà disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €59.99.
Ottima notizia