Ghost of Tsushima, l’ultima opera della famosa Sucker Punch in stile orientale, è attualmente in vendita sul sito di Amazon al prezzo di listino di soli 39,99 € disponibile sulla console della current-gen, ovvero sia PlayStation 4. Si tratta della miglior offerta in assoluto da quando il gioco è stato lanciato, tenendo in considerazione che il suo prezzo originale è di oltre 70 €, quindi stiamo parlando di uno sconto di quasi la metà rispetto all’originale.
L’edizione venduta si chiama “Standard +“, ma nonostante il nome potesse ingannare, sono disponibili dei contenuti aggiunti oltre al gioco originale. Gli elementi aggiuntivi sono precisamente 4:
- Copertina con una rifinitura personalizzata
- Breve colonna sonora digitale
- Avatar di Jin
- Tema dinamico del protagonista
Ghost of Tsushima: la scoperta del Giappone feudale
Ciò che ha sempre caratterizzato la produzione di questo titolo è la grande aria di mistero e di curiosità da parte della critica e del pubblico in merito all’ambientazione storica di Ghost of Tsushima, che prende come nazione di riferimento, nientemeno che il Giappone. Si è trattato di una grossa sfida poiché il Giappone rappresenta una nazione cardine dell’industria videoludica, pertanto gli sviluppatori hanno avuto una grossa responsabilità nel non deludere i giocatori e sono riusciti a fare un lavoro di alta qualità.
Un dettaglio importante da considerare è che la software house produttrice è americana, infatti questo dettaglio ha suscitato un grandissimo interesse su scala globale. Sucker Punch (la software house produttrice), già nota in passato per aver dato vita al celebre Infamous ed alla saga di Sly Raccoon, è riuscita a fornire un quadro della nazione nipponica davvero sorprendente, per non parlare poi della cura maniacale dal punto di vista grafico.
Anche il sistema di combattimento risulta essere molto divertente nonostante la formula delle meccaniche sia molto diffusa tra i giochi action in commercio. Inoltre, dal punto di vista narrativo offre degli spunti molto interessanti sulla cultura del Paese del Sol Levante. Insomma, Ghost of Tsushima è un’opera che insieme ad altri giochi tripla A, chiude bene questo lungo ciclo dominato dalla PlayStation 4.
Per sapere di più su questo titolo ti consiglio di leggere la recensione scritta dalla nostra redazione.