È assodato che Sony abbia, ancora, varie esclusive di un certo livello destinate ad uscire su PlayStation 4. Basti pensare a Death Stranding, titolo che si può definire, già, presente nelle librerie dei videogiocatori o a The Last of Us Parte II, di cui si avranno notizie nei prossimi giorni e che, ovviamente, non passa inosservato.
Tra queste esclusive, tuttavia, molto attese da parte del pubblico, Ghost of Tsushima rimane in ombra cper l’inconsistenza delle informazioni e dal silenzio tenuto da Sucker Punch, dando cosi l’idea, con il passare dei mesi, che fosse un progetto abbandonato e oramai cancellato. A riaccendere l’interesse per questo fantastico titolo dai paesaggi mozzafiato e dall’atmosfera decisamente poetica, ci pensa il presidente di Sony worldwide studios Shuhei Yoshida il quale, durante un’intervista tenuta con Famitsu al TGS 2019, ha esaltato la bellezza dei paesaggi.
“Sono sopraffatto dalla sua grafica. Quando lo gioco, è così bello che le mie mani si fermano. È un gioco che raddoppia la bellezza del paesaggio giapponese. Non vedo l’ora di vedere scene così belle.”
Le parole del presidente Sony confermano ciò che, effettivamente,è possibile vedere nell’unico video disponibile che mostra le meccaniche e,ovviamente, i paesaggi di questo titolo dalle buone prospettive. Dalle immagini offerte dal trailer, uscito durante l’E3 2018, si può notare come ,l’intero titolo, abbia avuto, all’inizio, una ricerca dettagliata nel ricreare l’ambiente vissuti quotidianamente dagli abitanti del periodo Feudale giapponese ,percorrendo le sue strade sterrate e i suoi campi sconfinati.
Ma come detto, oltre questo ,si sa ben poco della storia e soprattutto non si ha ancora una data d’uscita, come non ci è dato sapere se, realmente, il progetto sia in fase di lavorazione o se stia finendo nel dimenticatoio. È probabile che con le ulteriori uscite messe in programmazione da Sony, vengano svelati più dettagli su questo titolo, il cui scopo sembra più osservare i paesaggi come i quadri di un museo che percorrere le sue strade e sguainare la spada contro i nemici.