In un recente sondaggio, IGN ha chiesto ai possessori di PlayStation 4 quale fosse l’esclusiva che più attendono.
Hanno partecipato al sondaggio più di 20.000 utenti e ognuno ha espresso la propria preferenza sulla base delle 4 esclusive Sony più attese.
L’opzione con più voti è stata ovviamente quella di The Last Of Us Part II, racimolando il 43,1% dei voti.
Il titolo di Naughty Dog si conferma come uno dei videogame più attesi della generazione, siamo tutti in attesa di vedere come si evolverà il personaggio di Ellie, promossa in questo capitolo a protagonista giocabile principale. Incuriosisce (e fa temere il peggio) il fatto che Joel si sia visto soltanto nel trailer d’annuncio.
Al secondo posto c’è Final Fantasy 7 Remake con il 28,8%, il quale abbiamo avuto piacere di vedere in azione durante la conferenza Square Enix di questo E3 con un gameplay.
Il lavoro mostrato, almeno stando a quanto si evince dalle votazioni, ha convinto l’utenza dimostrando che il gioco nonostante il cambiamento del combat system, certamente non perde il suo valore. Con la nuova struttura del gioco diviso a episodi, non ci resta che attendere il primo in uscita il 3 marzo 2020.
Il dato interessante emerso dal sondaggio è quello che Ghost Of Tsushima sembrerebbe essere più atteso di Death Stranding.
Il titolo di Sucker Punch Studios raggiunge una percentuale di 14,8%. Si piazza all’ultima posizione la nuova creazione di Kojima Productions con il 13,3%, un distacco comunque minimo dall’avventura sviluppata dai creatori di Infamous e Sly Cooper. Death Stranding ha avuto una fervida attività mediatica negli ultimi mesi merito soprattutto grazie all’apposita diretta su twitch che ha svelato un nuovo trailer con tanto di data d’uscita del gioco, fissata per l’8 novembre 2019.
Nonostante questo, Ghost Of Tsushima è comunque in vantaggio sul nuovo “A Hideo Kojima Game” anche se non si hanno sue notizie praticamente dal gameplay mostrato all’E3 2018.
Resta comunque il fatto che è un’epoca d’oro per i possessori della console Sony, il colosso nipponico non ha badato a spese su PlayStation 4 per quanto riguarda le esclusive first party. Andando poi a sommare a questi 4 titoli l’annuncio del sequel di Nioh, sicuramente ne vedremo delle belle fino all’arrivo della prossima next gen.