Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cercherà di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige.
Quello che sappiamo del gioco è che sarà ambientato nel 1274 durante la prima invasione mongola del Giappone e che impersoneremo l’ultimo dei samurai, Jin Sakai, in lotta per contrastare le armate mongole che hanno invaso il Sol Levante.
Il titolo si presenterebbe come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. Sarà possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
L’opera è molto attesa, al punto tale da candidarsi nella categoria di gioco più atteso durante i Game Awards 2018.
Ghost of Tsushima entra ufficialmente in fase gold
Con The Last of Us Parte II rilasciato da pochi giorni (che abbiamo recensito in separata sede) e l’uscita di Ghost of Tsushima prevista per il prossimo mese, Sony sembrerebbe essere la vera reginetta del ballo, almeno in questo periodo.
Proprio sul titolo sviluppato da Sucker Punch, giungono buone nuove: attraverso un tweet sul profilo ufficiale del gioco, il team ci informa che il gioco è entrato ufficialmente in fase gold.
We’re thrilled to announce that #GhostOfTsushima has gone GOLD! This is the culmination of years of hard work from our team and we can’t wait to get it into your hands on July 17! pic.twitter.com/nidZvlqIIk
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) June 22, 2020
La data di lancio del gioco è stata spostata di qualche settimana: a causa della pandemia globale, le due esclusive PlayStation più rilevanti di questo 2020 hanno subito un ritardo, facendo slittare la pubblicazione per Ghost of Tsushima, inizialmente prevista per il 26 giugno.
Ghost of Tsushima sarà disponibile il 17 luglio in esclusiva per PlayStation 4: mancano ancora poche settimane, e potremmo finalmente provare pad alla mano questo attesissimo titolo.