Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima, per i partecipanti al sondaggio di Famitsu è il gioco dell’anno
Il numero di copie vendute dell’avventura di Jin Sakai è davvero alto, al punto tale da diventare l’IP inedita di maggior successo di Sony al debutto.
Anche il parere di pubblico e critica è ottimo: Famitsu, la rivista giapponese più famosa del Giappone, ha imbastito un sondaggio prendendo in esame 132 personalità e celebrità del settore per stabilire il Game of the Year del 2020.
A spuntarla è stata proprio l’avventura di Jin Sakai, che si è guadagnato il titolo di gioco dell’anno per Famitsu: secondo posto per l’acclamatissimo Animal Crossing: New Horizons, che ha riscosso un successo strabiliante in territorio nipponico. Terzo posto per Final Fantasy 7 Remake, la prima parte del rifacimento del capolavoro del 1997, nonostante alcune divergenze sulle fasi finali del gioco rispetto alla trama dell’originale.
Come contenuto post-lancio del titolo, Sucker Punch ha reso disponibile Ghost of Tsuhima Legends, un’espansione che permette di giocare delle missioni in cooperativa creando il proprio avatar da utilizzare online.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.85.