Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima, le vendite superano i 5 milioni di copie
Che l’ultima fatica di Sucker Punch abbia superato le più rosee aspettative è cosa ormai risaputa: i record di vendite che ha siglato e il feedback positivo degli utenti non è passato di certo inosservato, e con la nuova modalità multiplayer co-op in arrivo di certo i contenuti di supporto non mancheranno.
Attraverso un articolo del New York Times che approfondisce PlayStation e i suoi futuri passi, veniamo a conoscenza delle vendite dell’avventura di Jin Sakai, che avrebbe superato i 5 milioni di unità piazzate. Considerando che si tratta di una nuova IP, il successo che ha ottenuto la nuova fatica di Sucker Punch è a dir poco clamoroso.
Sucker Punch potrebbe lavorare al sequel di Ghost of Tsushima? Nonostante il successo del titolo possa aver convinto gli sviluppatori a lavorare al secondo capitolo, non possiamo far altro che attendere nuovi risvolti e informazioni ufficiali da parte del colosso giapponese.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo sarà giocabile anche su PS5 con tanto di migliorie tecniche.