Eravamo rimasti al 2021, quando, dopo appena un anno dall’uscita, era stato annunciato l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima da parte di Sony. La guida del progetto è tutt’oggi affidata al regista Chad Stahelski (celebre per John Wick). A seguito di quell’annuncio però non si sono più avute notizie.
Le parole del regista del film di Ghost of Tsushima
Stahelki ha preso la parola recentemente al ComicBookMovie annunciando che i lavori per il film “stanno procedendo bene”, anzi, continua il regista, sarebbero anche “molto intensi”. Il regista si è limitato a delle considerazioni molto vaghe, senza specificare in che fase si trovi la pre-produzione o, in generale, a che punto siano i lavori.
Tuttavia Stahelki non ha nascosto cosa gli piacerebbe vedere in questo adattamento: “La storia di Jin Sakai e il suo essere quello che definirei il più grande anti samurai dei film sui samurai. I personaggi della storia sono sicuramente qualcosa che non voglio perdere in nessun modo. Il fatto è che sappiamo di avere un grande materiale. Si tratta di renderlo adatto altre piattaforme. Come facciamo a realizzare un grande film di due ore, due ore e mezza da questo? Renderlo soddisfacente e lasciarlo aperto alla possibilità di continuare a espanderlo. Questa è la vera sfida. Come prendere così tanta grandezza e tradurla in un livello guardabile“.
Come già ribadito, non sappiamo molto sul film di Ghost of Tsushima, non abbiamo nessuna idea di come sarà, dell’adattamento, ne tantomeno di una data (anche indicativa) di uscita nelle sale.
Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sulla situazione.