Durante la notte degli Oscar dei videogiochi, Ghost of Tsushima è tornato in forma smagliante a mostrarsi con un trailer più esteso rispetto al teaser lanciato durante l’ultimo State of Play avvenuto nel pomeriggio dello scorso 10 dicembre, in cui preannunciava una battaglia ricca di colpi samurai.
The Game Awards 2019 ha dichiarato in maniera tangibile come il progetto di Sucker Punch – sviluppatori delle serie inFamous e Sly Cooper – siano pronti a mostrare tutte le loro risorse, grazie a questo video di quattro minuti e mezzo.
Il trailer riprende dal momento esatto in cui ci aveva lasciati il teaser: Jin, il protagonista samurai, prepara la sua atroce vendetta contro l’oppressore mongolo e l’armata dei Khan, introdottasi nell’isola di Tsushima per conquistarne le terre. Il video passa a momenti di gameplay farciti da mosse samurai di altissimo livello, paesaggi mozzafiato che sono riproposti da una telecamera che ne cattura il punto più lontano durante una cavalcata o una corsa del nostro (futuro) protagonista, in quest’avventura in terza persona. Montagne, campi estesi, autunno, inverno, colori tra bianco, rosso e giallo sono l’apice di quello che la produzione Sucker Punch vuole catturare.
Nei momenti finali, dopo il grido del protagonista che invita Khan in persona a scendere in campo per affrontarlo, arriva la schermata del titolo e da lì l’annuncio della sua uscita: estate 2020.
Quindi il gioco non è atteso il prossimo settembre, come alcuni rumor volevano dimostrare attraverso voci giunte sul web, ma non possiamo tralasciare che il periodo estivo per le pubblicazioni sul mercato dei videogiochi parta da fine maggio fino alla metà di settembre. Da escludere in prima posizione il mese di maggio, in quanto il posto è stato occupato da The Last of Us Part II, precedentemente atteso per febbraio, ma rinviato qualche settimana fa per permettere agli sviluppatori di completare senza stress il lavoro sulla nuova e terribile avventura di Ellie.
Perciò il periodo di lancio più favorevole potrebbe partire da metà giugno fino al mese di settembre.
Resta sintonizzato su queste pagine per conoscere molto di più su Ghost of Tsushima.