Ci stiamo avvicinando a larghe e inesorabili falcate verso la fine di questa generazione, e Sony sta sparando gli ultimi colpi (e che colpi!) in queste settimane con le sue due ultime esclusive.
Se su The Last of Us Part II non c’erano dubbi circa la straordinaria qualità del gioco, al netto delle polemiche che lo hanno coinvolto, per Ghost of Tsushima, protagonista dell’ultimo State of Play di metà maggio, la curiosità è molto più alta, vuoi perché si tratta di una nuova IP, vuoi per alcuni dettagli che sono stati rivelati nei vari filmati di gameplay presentati in questi mesi.
In Ghost of Tsushima il vento è protagonista
Uno di quelli che ha generato maggiore interesse è stato quello relativo all’utilizzo del vento come meccanica di gioco. L’idea era quella di fornire al giocatore uno strumento utile per orientarsi senza però ingombrare lo schermo con vistose frecce o simboli che probabilmente avrebbero influenzato negativamente la particolare atmosfera del gioco di Sucker Punch.
Una volta impostata una destinazione sulla mappa, infatti, saranno delle vere e proprie folate di vento a guidarci verso la direzione desiderata. Una scelta che probabilmente richiederà un’attenzione maggiore da parte del giocatore ma che si sposa ottimamente con la scelta stilistica adottata per Ghost of Tsushima che, ricordiamo, è in uscita in esclusiva PlayStation 4 il 17 luglio.
Qui di seguito il trailer ufficiale