Ghost of Tsushima è in offerta in questo periodo natalizio su Amazon al prezzo di 29,99 € su PlayStation 4. Si tratta attualmente della miglior offerta da quando il gioco è stato pubblicato.
L’ultima opera di Sucker Punch, famosa nel mercato per le saghe di Infamous e Sly Raccoon, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico, aggiudicandosi il voto dei giocatori per l’assegnazione del premio Player’s Voice durante gli ultimi The Game Awards, battendo The Last Of Us Part II, il quale ha dominato l’evento ottenendo il maggior numero di trofei.
Questo grande risultato ottenuto da Ghost of Tsushima è frutto di un lavoro intenso e pieno di passione da parte degli sviluppatori, i quali hanno fatto un lavoro eccellente nella rappresentazione del Giappone feudale.
Ghost of Tsushima e l’ispirazione di Assassin’s Creed
Gli sviluppatori di Sucker Punch hanno preso un modello videoludico per progettare il mondo di Ghost of Tsushima, ovvero Assassin’s Creed. Ciò che è stato estratto e rielaborato è stata la struttura principale del gameplay, che prevede una serie di missioni primarie e secondarie, più attività aggiuntive come la liberazione di avamposti (una caratteristica che ha definito lo stile di Assassin’s Creed, anche se in modalità differenti).
Inoltre, il combat-system di Ghost of Tsushima non è molto innovativo, anche se risulta essere molto apprezzato e divertente: vi è la solita combinazione tra attacchi leggeri e pesanti, con un’aggiunta di parate e schivate. Questo meccanismo è oramai molto noto in parecchi giochi, eppure sarebbe stato bello se gli sviluppatori avessero implementato delle meccaniche diverse per far sì che la ripetitività di questi script non diventi noiosa.
Ciò che invece rappresenta uno dei massimi punti di forza del gioco è la cura grafica e tecnica, infatti il design di tutti gli elementi che hanno a che vedere con la storia giapponese sono creati con grandissimo zelo e precisione.
Se sei curioso di scoprire le avventure celate all’interno di Ghost of Tsushima e vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere la nostra recensione.