Ghost of Tsushima ha avuto il gravoso compito lo scorso luglio di chiudere il glorioso ciclo di esclusive per PlayStation 4, e l’ha fatto in maniera davvero impeccabile rivelandosi il miglior lancio di una nuova IP esclusiva Sony, specialmente in Giappone. Come puoi leggere nella nostra recensione, anche noi abbiamo apprezzato l’avventura del nobile Jin Sakai, e, a sorpresa, nuove avventure ci attendono sull’isola di Tsushima, forse anche prima del previsto.
Infatti, Sony ha rivelato a sorpresa qualche tempo fa Ghost of Tsushima Legends, modalità multiplayer online che permetterà fino a quattro giocatori di cooperare contro minacce leggendarie. Infatti, se il gioco base faceva dell’accuratezza storica, seppur con qualche “licenza poetica”, la sua prerogativa principale, in Legends ci troveremo ad affrontare alcune tembili creature del folklore giapponese (caratteristica che avvicinerà molto il titolo ai due Nioh di casa Koei Tecmo).
Nel trailer d’annuncio però, oltre a ribadire la natura gratuita dell’espansione per i possessori del titolo base, veniva solo annunciata una generica fine 2020 come finestra di lancio senza ulteriori indizi o indicazioni, almeno fino ad ora. L’insider GermanStrands, che si è fatto strada da poco nella community grazie a leak, poi rivelatisi precisi e veritieri, riguardanti i progetti di Kojima Productions e Sony Santa Monica, ha affermato tramite il proprio account Twitter che “Ottobre sarebbe il mese perfetto per Ghost of Tsushima Legends” accompagnando il tweet con una serie di immagini relative alle mostruose creature che troveremo nell’espansione:
October would be the perfect month for Ghost of Tsushima: Legends 🎃.#GhostofTsushima #PS4 👀 pic.twitter.com/LeHQuEPwwh
— GermanStrands (@GermanStrands) October 1, 2020
Purtroppo non ci sono ancora fonti ufficiali a conferma delle dichiarazioni dell’insider, che essendo accompagnate anche dall’emote di una zucca di Halloween potrebbe fare esclusivamente riferimento alla festività e non a una reale presenza di intenti da parte di Sony. Oggettivamente però, la spettrale festività sarebbe effettivamente il momento giusto per avere quantomeno delle nuove informazioni sull’espansione che attualmente, rimane ancora completamente avvolta nel mistero.
Resta con noi per scoprire tutte le novità su questa nuova e attesissima modalità multiplayer!