Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima è il miglior lancio di una IP esclusiva PlayStation 4 al debutto
La nuova fatica di Sucker Punch è sicuramente un successo commerciale: da quando questa è approdata sugli scaffali di tutto il mondo, l’avventura di Jin Sakai sta siglando sempre più record di vendite in diverse nazioni, fra cui Regno Unito e Giappone, dove è diventata l’esclusiva first party di PlayStation 4 con il miglior lancio.
Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, PlayStation ci informa di una notizia che era ormai nell’aria: Ghost of Tsushima è l’IP con il miglior lancio al debutto sviluppato dai team del colosso giapponese, con oltre 2,4 milioni di copie vendute in tre giorni.
Ghost of Tsushima is now PS4's fastest selling first-party original IP debut with more than 2.4 million units sold through globally in its first 3 days of sales.
Congratulations @SuckerPunchProd, and thank you to fans around the world for taking part in Jin's journey. pic.twitter.com/6aE4U7YZJH
— PlayStation (@PlayStation) July 24, 2020
Un successo non scontato, considerando che il titolo è uscito in estate inoltrata (di solito fissare una finestra di lancio per questo periodo è una scelta alquanto azzardata) e che solo un mese fa è stato rilasciato The Last of Us Parte 2: sinceri complimenti a Sucker Punch per aver realizzato un titolo apprezzatissimo dalla stragrande maggioranza dei giocatori.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.99.