Le recensioni di Ghost of Tsushima sono uscite da pochissime ore ed è parere abbastanza diffuso che l’ultima grande esclusiva per PlayStation 4 sia un buonissimo gioco ma probabilmente non quel capolavoro che molti speravano fosse.
Fin dalla sua prima apparizione nel 2017 si respirava aria di un titolo affascinante, soprattutto per il contesto in cui era ambientato e la direzione artistica, che prendeva a piene mani dalla cineteca di Akira Kurosawa.
Un 40/40 per Ghost of Tsushima
Se a caldo il titolo di Sucker Punch ha dato adito a molte discussioni tra gli addetti ai lavori, certamente ai redattori di Famitsu, storica rivista del Paese del Sol Levante, il gioco è piaciuto talmente tanto da assegnargli un perfect score di 40/40.
Ricordiamo che tale votazione rappresenta la sommatoria di quattro giudizi assegnati separatamente da quattro recensori diversi, che portano poi alla votazione finale.
Avendo ricevuto quattro “10”, il totale risulta pertanto 40.
Probabilmente nel giudizio totale ha pesato l’ambientazione di forte richiamo storico al Giappone.
Si tratta di una votazione che Famitsu ha accordato a giochi di particolare rilevanza, quindi lascia un po’ sorpresi che tra questi rientri anche Ghost of Tsushima.
Ricordiamo che il gioco uscirà ufficialmente il 17 luglio.