Quando si parla di Ghost of Tsushima l’hype sale alle stelle. Questa volta vogliamo parlarti dell’aspetto artistico del titolo in uscita tra circa un mese.
L’ambientazione di Ghost of Tsushima è ideata e realizzata per coinvolgerti attraverso i colori, le dinamiche e la composizione di alcuni semplici elementi
Creare un gioco basato sui samurai e sul Giappone feudale presuppone uno studio storico approfondito, ma non solo. I ragazzi di Sucker Punch lo sanno bene e per questo affermano che sono serviti diversi viaggi, migliaia di foto e la visione di decine di film per riuscire ad inquadrare la giusta atmosfera. Moltissimi artisti hanno realizzato opere sul genere samurai, e per rendere l’esperienza di Ghost of Tsushima unica nel suo genere, è stato necessario trarre spunti da fonti diversificate.
Il design dei personaggi e alcune ambientazioni che vedremo in-game sono ispirate ad alcuni film e fanno riferimento a fatti storici realmente accaduti. Il percorso che ha portato la software house alla realizzazione del gioco è passato anche attraverso Takashi Okazaki. Ci riferiamo ad un artista di fama mondiale, famoso sopratutto per aver scritto e illustrato la serie manga, Afro Samurai.
Grazie alla collaborazione tra il fumettista e il team di sviluppo è nato un progetto che ha portato alla realizzazione di quattro opere d’arte ispirate al gioco
Ciascuna di loro raffigura un momento della storia di Jin (il protagonista): le folate di vento che gli faranno da guida, le fiamme che ne distruggono la casa, la maschera che indossa nel diventare lo Spettro e la furia distruttrice che lo accompagna nella lotta contro i nemici.
Ecco le parole di Takashi Okazaki in riferimento alle sue opere:
“Amo realizzare prodotti che vedrei volentieri o dei quali io stesso sarei ammiratore. In sostanza, mi piace che la gente si appassioni a qualcosa grazie al mio lavoro. Anche prima di avere avuto l’opportunità di collaborare, Ghost of Tsushima era qualcosa che aveva già fatto breccia nel mio cuore.” afferma l’artista. “Adoro lo stile dei manga “Gekiga” e Ghost of Tsushima me ne ricorda molto le atmosfere. Ho preso ispirazione da questo e ho deciso di incorporarlo nel mio lavoro, che spero possa piacervi!” conclude.
Nella galleria in fondo all’articolo potete visualizzare i poster in tutto il suo splendore. Avete letto quello che abbiamo scritto in merito a livelli di difficoltà presenti nel gioco?
Ti lasciamo con lo spettacolare trailer del titolo in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il prossimo 17 luglio.