Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima, Sucker Punch commenta le recensioni
L’attesissima avventura di Jin Sakai è approdata da diversi giorni sugli scaffali di tutto il globo, e i giocatori stanno assaporando il titolo in tutte le sue sfumature, sia nei pregi che nei difetti.
Nonostante i perfect score non siano mancati, è possibile visionare alcune recensioni negative del titolo: tuttavia, il creative director Jason Connell ha affermato durante un’intervista concessa a Games Radar che il team è soddisfatto delle recensioni positive e al contempo è aperto alle critiche.
“Per una nuova IP sviluppata nel modo in cui sviluppiamo i giochi, e anche durante una pandemia e tutte queste altre cose, sono davvero orgoglioso di ciò che le persone sembrano amare del gioco perché quelle sono le cose che piacciono anche a me. Quindi è personale e gratificante, e sono sicuro che anche il nostro team si sente allo stesso modo. So che il nostro team è stato davvero felice.”
“Ci sono critiche sul nostro gioco. Adoro le critiche, ci renderanno migliori, sai? Le guarderemo, le spezzeremo e le digeriremo. Penso che sia una parte salutare. Ci mettiamo in gioco e il mondo ci può giudicare. Ma ne siamo orgogliosi; pensiamo che Ghost of Tsushima sia il miglior gioco che abbiamo mai realizzato.”
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.99.