Dreams, il sandbox di Media Molecule che ci ha fatto letteralmente sognare, continua imperterrito a sorprenderci, grazie alle possibilità offerte da un set di strumenti di creazione vasto e infinitamente complesso, al tempo stesso accessibile e divertente. Le potenzialità di Dreams hanno reso possibili tantissime creazioni degli utenti davvero eccellenti, alcune delle quali sono state riproduzioni più o meno fedeli di molti videogiochi o di futuri arrivi, da Crash Bandicoot TripSanity, Dead Space, Silent Hills P.T., fino ad arrivare a Final Fantasy 7 Remake a The Last of Us Part 2.
Un altro gioco che ha ottenuto una rappresentazione da parte della community è l’esclusivo Ghost of Tsushima, futura esclusiva per PlayStation 4 di Sucker Punch. Il giocatore di Dreams conosciuto come thrjoker594 aveva già ricreato una parte del trailer del gameplay dell’E3 2018 del gioco, ma proprio da pochissimo ha ricostruito un’altra scena da quel trailer, che vede il protagonista Jin scontrarsi e spedire all’altro mondo i soldati mongoli.
La qualità della riproduzione è sconcertante, dall’illuminazione alle animazioni fino ad arrivare all’audio, tutto è ricreato con tale cura da risultare davvero sorprendente! L’utente Twitter @JRPyznar ha riportato per nostra fortuna questa piccola opera tramite PS4share.
Ghost of Tsushima made in Dreams on PS4 #MadeInDreams #GhostOfTsushima #PS4share @Playstationbrah pic.twitter.com/Qdw56xh45P
— iamtylerdurden1 (@JRPyznar) February 20, 2020
Dreams è ora disponibile per PlayStation 4 e Media Molecule è già al lavoro su un aggiornamento che introdurrà supporto al VR e consentirà agli utenti di creare giochi multiplayer. Ghost of Tsushima di Sucker Punch invece uscirà su PlayStation 4 per quest’estate, in una data che ancora non è stata definita.