La nuova esclusiva PlayStation 4, Ghost of Tsushima sviluppato da Sucker Punch è sicuramente uno dei titoli più interessanti e più attesi per della console Sony.
Ma nonostante queste fantastiche promesse e la spettacolarità del trailer che venne presentato all’E3 2018, il team ora è alla ricerca di personale da far entrare nel team.
L’assenza di Sony all’E3 2019 si è fatta sentire, come si sono fatte sentire tutte le informazioni non ancora date da parte dei vari team di sviluppo sui titoli in vista. Questa assenza riguarda anche Ghost of Tsushima rendendo per nulla chiaro quando potremmo ricevere nuove informazioni che lo riguardano, facendo pensare a qualche nuovo trailer inatteso da parte di Sucker Punch e Sony magari durante un evento esclusivo, ma sono tutte teorie senza nulla di certo sul fondo.
Tutte queste teorie ruotano di fatto intorno all’annuncio messo da Sucker Punch sulla ricerca di nuovo personale, un profilo che sia in grado di “distribuire un titolo tripla A che sia tra i migliori”. La ricerca di un QA Manager è un’ottima notizia, in quanto il controllo qualità si esegue nella fase conclusiva dello sviluppo.
Ovviamente oltre al controllo qualità, si ricerca una figura che “non solo si occupi di aggiustare i bug ma sia anche consapevole dell’esperienza del giocatore, della narrazione immedesimante e che sappia rilevare il divertimento presente nel gioco”, una persona parte integrante nel processo di portare Ghost of Tsushima al suo massimo potenziale.
Non ci resta che attendere nuove informazioni, con la certezza dell’uscita su PlayStation 4 ma non escludendo un’entrata tra i primi titoli PlayStation 5. Vi lasciamo alla visione del trailer visto all’E3 2018 che presenta la parte gameplay del titolo.