Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.
Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
Ghost of Tsushima è il gioco fisico più venduto della settimana nel Regno Unito
Il titolo di Sucker Punch è riuscito a totalizzare un buon numero di vendite fisiche in UK: nella settimana conclusasi il 18 luglio, Jin Sakai si è fatto strada fra la concorrenza a colpi di katana, arrivando a conquistare la cima delle collina e costringendo Paper Mario: The Origami King ad accontentarsi della seconda posizione.
- Fantasma di Tsushima
- Paper Mario: The Origami King
- F1 2020
- Animal Crossing: New Horizons
- The Last of Us Part II
- Mario Kart 8: Deluxe
- Grand Theft Auto V
- Minecraft
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- Luigi’s Mansion 3
Sempre nel Regno Unito, Ghost of Tsushima è riuscito a superare le vendite al lancio di Days Gone, un’altra killer application nella trafila di Sony che ha piazzato un grande numero di vendite in terra britannica. Un successo che conferma ancora una volta il monopolio di PlayStation per quanto riguarda le vendite delle esclusive nel corso di questa ottava generazione di console.
Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.99.