il sequel di Ghost of Tsushima, intitolato Ghost of Yōtei, è stato annunciato una settimana fa e da anni suscitava l’attesa dei fan, grazie al successo del primo capitolo. Gli autori e sviluppatori di Sucker Punch hanno rivelato che la struttura open world del gioco subirà significativi cambiamenti.
Ghost of Yōtei, un mondo più vivo e vario
Il mondo creato in Ghost of Tsushima ha lasciato un segno indelebile nei cuori di molti videogiocatori. La bellezza dell’isola di Tsushima e la sua rappresentazione erano davvero straordinarie. Tuttavia, la struttura del gioco mostrava segni di invecchiamento, richiamando un modello di costruzione simile a quello di Ubisoft, che negli ultimi anni è stato imitato da molti open world, ma ora comincia a stancare.
Gli sviluppatori hanno affermato che nel prossimo gioco, Ghost of Yōtei, l’esperienza sarà molto più variegata, eliminando alcuni elementi ripetitivi per favorire un’esplorazione più coinvolgente e appagante. L’ambientazione è stata ispirata da due viaggi di ricerca di Sucker Punch nel Giappone settentrionale, in particolare dalla vista del monte Yōtei attraverso il lago Toya, che ha suscitato grande stupore.
“Sono rimasto seduto lì per due ore a fissare la montagna.È stato sbalorditivo. All’interno del parco, devi guardare un video che spiega i pericoli legati agli orsi. Essere in questo parco incredibilmente bello, con scogliere frastagliate e acque cristalline, ma essere sempre consapevoli della presenza di orsi pericolosi, è stato elettrizzante”.
Anche il Parco Nazionale Shiretoko, situato nel nord-est di Hokkaido, ha fornito spunti ispiratori. Non vediamo l’ora di immergerci in questa nuova avventura firmata Sucker Punch. Ghost of Yōtei uscirà nel 2025 in esclusiva per PlayStation 5.