Un’avventura “esplorativa ed emozionale“, così la software house belga like Charlie definisce in prima battuta Ghost on the Shore, la sua nuova opera, la cui data d’uscita è stata rivelata poche ore fa.
Il publishing del titolo è a cura di Application Systems Heidelberg, editore tedesco attivo fin dal lontano 1985 le cui pubblicazioni sono comparse a più riprese qui su iCrewPlay. Suoi sono infatti i recenti Growbot e Sonority, rispettivamente sviluppati da Wabisabi Play e Hanging Gardens Interactive.
Ghost on the Shore, una ragazza, un fantasma e un’isola tutta da scoprire
Con Ghost on the Shore, like Charlie mantiene il proprio piglio esplorativo, già mostrato al pubblico videoludico con la sua opera precedente, Marie’s Room, un terreno di prova free-to-play che proponeva una storia breve ma intensa sull’amicizia tra due compagne di scuola alle prese con ricordi scomodi.
In questo nuovo titolo si sconfina invece nel sempre gradito soprannaturale, con Riley, la giovane protagonista, che si trova costretta ad approdare su un’isola deserta dove fa la conoscenza di uno spirito di nome Josh, del quale sente la voce e col quale può dialogare.
Proprio i dialoghi saranno il cuore del gioco insieme all’esplorazione dell’ambientazione, in quanto attraverso di essi Riley condizionerà il proprio destino e le proprie possibilità di far luce sul misterioso passato dell’isola. Anche i fantasmi possiedono una sensibilità.
Se Ghost on the Shore ti incuriosisce, l’appuntamento è fissato per il prossimo 24 febbraio, per ora esclusivamente su PC.