Il publisher Aksys Games e lo sviluppatore Lentera hanno comunicato con un trailer ufficiale il loro gioco di avventura a scorrimento 2D, Ghost Parade, In questo annuncio viene introdotta la protagonista, una giovane ragazza di nome Suri che possiede delle abilità paranormali. Il titolo sarà rilasciato entro la fine del 2019, sia in formato digitale che fisico, per PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre per la versione PC via Steam. Inoltre i pre order sono già disponibili presso Aksys Games Store.
Un’avventura in un mondo fantastico
Ghost Parade segue le avventure di Suri, una ragazza che, una volta uscita da scuola, si perde in una misteriosa foresta. Tutto questo può far sembrare inizialmente che l’obiettivo principale sia la ricerca della strada di casa, ma presto diventerà una lotta per salvare il bosco magico appena scoperto dalla nostra protagonista; la quale farà amicizia con una miriade di abitanti soprannaturali conosciuti all’interno. Il nemico principale saranno degli esseri umani apparentemente miopi, che cercheranno di distruggere questo mondo per i loro profitti. Toccherà a Suri e ai suoi nuovi spiriti alleati salvare la loro casa dal vero mostro, ovvero l’essere umano stesso. Oltre all’incipit della trama ecco alcune delle principali caratteristiche:
- Molte possibilità di gioco – È pericoloso andare da soli! Ma con 30 compagni fantasma disponibili non dovrai farlo. I giocatori potranno interagire con fino a 70 spiriti utili nel corso della nostra avventura realizzando una moltitudine di combinazioni differenti.
- Affronta un nuovo mondo – Vai oltre il conosciuto e tuffati in un mondo completamente realizzato basato sulla mitologia e il folclore indonesiani.
- Una festa per gli occhi – Ghost Parade presenta una bellissima direzione artistica e un design originale e ben realizzato offrendo visioni complesse e dinamiche, coerenti con la storia.
Infine è stato rilasciato un trailer di lancio che è possibile visionare qui sotto ricordandovi che Ghost Parade sarà disponibile questo autunno per Nintendo Switch, PC e PlayStation 4.