Come molti giochi degli ultimi tempi, anche il nuovo titolo Ghost Recon Breakpoint possiede microtransazioni, ma parliamoci chiaro: non è come sembra.
Per prima cosa, nessun tipo di microtransazione all’interno di Breakpoint è richiesta per migliorarne l’esperienza. Molte servono solo per ottenere cosmetici, ma in generale, se vuoi un fucile davvero stiloso, allora ti basta lanciare qualche soldo.
Ghost Recon Breakpoint ha due tipi di moneta. La prima è quella che si ottiene dal loot dei nemici o dal completamento delle missioni, la Skell – questo il nome della – può essere spesa alla casa base, così da ottenere oggetti, vari miglioramenti, insieme a cosmetici come occhiali da sole, cappelli ed altro. Se durante l’esplorazione si è riusciti a trovare dei blueprint, si sarà in grado di costruire anche delle armi.
Acquistare gli Skell non è mai una buona idea, per molte ragioni. Ovviamente il motivo principale è il loro essere molto semplici da ottenere, e gli oggetti nello shop non sono così tanto cari da spingerti ad usare moneta reale.
Ma c’è anche un motivo più sottile: i nemici spesso droppano equipaggiamento e si possono lootare anche gli accampamenti e le basi nemiche, in cui molto spesso si trovano cose migliori di quelle che puoi comprare.
L’altra moneta di gioco sono i Ghost Coins, i quali sono ottenuti tramite moneta reale, 10 euro equivalgono a circa 1200 Ghost Coin. Questa moneta può essere utilizzata per cose di cui abbiamo già parlato: cosmetici, modifiche per le armi insieme a materiale per il crafting. Ma non solo: può essere utilizzata per ottenere in anticipo le armi che non otterresti mai se non con i blueprint. Questo non da automaticamente un vantaggio sugli altri, nè nel singleplayer e nemmeno nella parte PVP.
Quindi non ti preoccupare, le microtransazioni non fanno così tanto male. E se hai appena comprato il gioco e non sai quale classe utilizzare, ti consiglio di leggere questa piccola guida scritta da noi iCrewPlay.
Nel caso invece, tu non abbia il titolo ma possiedi un PC o Xbox One, ecco un link per acquistare il Ghost Recon, uscito il 4 ottobre 2019 con un po’ di sconto su Instant Gaming.