Come ormai diciamo spessissimo, Amazon è un sito da tenere d’occhio, visto che ogni tanto si pososno trovare offerte degne di nota su vari titoli. In alcuni casi possiamo vedere degli sconti davvero consistenti, anche su videogiochi usciti da poco. Tra questi vediamo Ghost Recon Breakpoint, offerto per poco tempo a soli 9,99 Euro. Un prezzo davvero niente male per un’esperienza così longeva.
Ghost Recon Breakpoint, infatti, è uno sparatutto a sfondo militare open world, che permette di svolgere diverse missioni primarie e secondarie. Lo scenario è un mondo vasto ed esplorabile, che racchiude le varie attività.
Non solo, lo scenario di gioco è il primo ostacolo che i giocatori sono costretti ad affrontare. Infatti, il titolo introduce diverse meccaniche che rendono l’interazione con l’ambiente più appagante. Il nostro Ghost potrà subire infortunei o potrà stancarsi, per esempio. In questi casi le sue prestazioni saranno ridotte e, di conseguenza, il giocatore deve tenerne conto.
Oltre a queste leggere tinte survival, Ghost Recon Breakpoint è uno sparatutto in terza persona con una buona personalizzazione del nostro soldato. Il gioco riprende a piene mani la formula gettata da Wildlands, cercando però di aggiungere qualcosa e di ampliare il tutto. Anche stavolta, quindi, ci troviamo davanti diverse strutture sparse nella mappa di gioco, tutte assaltabili in modi diversi, in base alle competenze del nostro soldato.
Completando i vari incarichi otterremo equipaggiamento sempre migliore e sbloccheremo qualche altra piccola personalizzazione, che ci permetterà di essere più performanti nei combattimenti successivi.
Ghost Recon Breakpoint non è certamente un capolavoro, ma resta comunque uno sparatutto in terza persona divertente e ricco di attività da svolgere, che dà il meglio con un buon gruppo di amici. A dieci euro poi, vale sicuramente la pena provarlo.