Ghost Recon Breakpoint è uno dei titoli più discussi della celebre serie di Tom Clancy; dopo essersi rivelato un flop commerciale a causa di alcuni problemi strutturali di cui il gioco era afflitto, Ubisoft ha deciso di risollevare il titolo apportando una serie di migliorie che hanno reso l’esperienza di gioco più godibile.
Vuoi cimentarti anche tu in quest’avventura? Su Instant Gaming puoi usufruire di un sostanzioso sconto dell’88% relativo alla versione PC del titolo: acquista Ghost Recon Breakpoint a soli €7,49.
Qualche informazione su Ghost Recon Breakpoint
Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint per PC è un gioco sparatutto tattico, l’undicesimo della serie Ghost Recon di Tom Clancy e un sequel diretto di TCGR: Wildlands. Per la prima volta nel franchise, l’impostazione del gioco non è radicata nella realtà poiché gli sviluppatori volevano avere più libertà nel creare diversi tipi di terreno e altre caratteristiche.
Il gioco è ambientato nell’isola immaginaria di Auroa nell’Oceano Pacifico, un mondo aperto che consente al giocatore molta libertà di vagare, esplorare e cercare nel modo che preferisce. Il giocatore impersona il tenente colonnello Anthony ‘Nomad’ Perryman, che è un agente delle forze speciali.
Perryman è stato mandato sull’isola per indagare su una serie di problemi che sembrano tutti collegati al misterioso personaggio militare Skell Technology. Il gioco si svolge principalmente in terza persona, tuttavia occasionalmente viene utilizzata la prospettiva in prima persona per creare effetti drammatici e per facilitare l’utilizzo delle armi. Quando Perryman scopre che il suo antagonista principale è a sua volta un ex fantasma, la posta in gioco aumenta e si rende conto che dovrà lottare per salvarsi la vita.
Questo gioco sarà molto più difficile per quei giocatori a cui piace la vita tranquilla e che preferiscono rimanere ai margini dell’azione, costringendoli anche a fare degli sforzi in più per evitare gli scontri. L’intelligenza artificiale nemica è stata migliorata in modo che gli avversari reagiscano al giocatore in modo più organico: inoltre, le pattuglie si spostano regolarmente, “cercando” il giocatore e aumentando la possibilità che scoppino battaglie improvvise.
Ciò non significa che a volte non si riesca a schivare gli ostacoli: è possibile tagliare le recinzioni e le opzioni di mimetizzazione sono quasi miracolose!