Ubisoft sta per riportare sul mercato la serie di sparatutto Ghost Recon con il nuovo capitolo, Breakpoint: reduce dal non proprio acclamatissimo Ghost Recon: Wildlands, la casa di sviluppo era chiamata a migliorarsi sensibilmente e a portare qualcosa che potesse coinvolgere i fan ed essere apprezzato dalla critica. Dai primi riscontri però sembra che la compagnia non abbia ottenuto minimamente i risultati sperati: sui forum ufficiali del gioco infatti, le proteste e le polemiche dei giocatori si sprecano per colpa dello stato precario del gioco e le eccessive microtransazioni.
La critica parte nasce dal fatto che sostanzialmente il titolo, in uscita il 4 ottobre 2019 in versione ufficiale, ovvero tra pochi giorni, sembra avere un sostanzioso numero di bug e glitch che ne impedirebbero la giocabilità a livelli fluidi, talmente tanti da fare infuriare coloro che hanno ottenuto l’accesso anticipato al gioco in seguito all’acquisto della Ultimate Edition o alla sottoscrizione all’abbonamento Uplay+. Sembrano essere presenti compenetrazioni, lag che raggiungono livelli imbarazzanti, personaggi ed oggetti che scompaiono alla vista senza un apparente motivo, e soprattutto sembrano esserci, a detta dei fan più acuti, diversi elementi grafici “copia-incollati>” dal precedente capitolo della serie.
Sembra che Ubisoft sia corsa immediatamente ai ripari annunciando una patch al titolo che sarà disponibile però soltanto a due settimane dal lancio, ma questo ovviamente sembra aver fatto imbestialire ancora il pubblico che in diversi commenti annuncia la sensazione di aver acquistato un gioco incompleto.
Un altro grosso problema del gioco sembra essere l’elevata e per alcuni eccessiva presenza di microtransazioni, addirittura considerate pay-to-win in quanto non comprendono solamente oggetti estetici bensì anche utensili cosmetici, oggetti in-game, salva-tempo (per avanzare più velocemente nel gioco, pecca purtroppo presente in tantissimi degli ultimi titoli Ubisoft, come per esempio Assassin’s Creed Odissey), accessori per il potenziamento delle armi, del vestiario e molto altro.
Nel caso in cui voleste comunque dare una possibilità al gioco e foste interessati ad acquistarlo, il prezzo su Amazon è di 64.99