Sicuramente starai giocando il nuovo titolo Ubisoft open world Ghost Recon Breakpoint, ed avrai ricevuto il tuo primo punto abilità. A questo punto hai una scelta da fare tra quattro classi: Medico da Campo, Assalto, Pantera e Cecchino. Ognuna di queste ha abilità uniche, oggetti che vanno a cambiare radicalmente lo stile di gioco che si avrà. Ecco dunque, una descrizione di ognuna di loro.
Medico da Campo
La classe curatrice del gruppo, permette di guarire e riportare in vita i compagni di squadra e te stesso, il Medico da Campo ha come competenze:
- First Aid (pronto soccorso), permette di far tornare in vita più velocemente in compagni;
- Pallbearer (trasportatore di amici), trasporta i corpi più velocemente;
- Phoenix (fenice), ti permette di ritornare in vita;
La Tecnica di Classe – una tecnica unica – per il Medico da Campo è l’Healing Drone, il quale una volta attivato curerà e farà tornare in vita i tuoi compagni, mentre l’oggetto unico è il Medikit che permette di curarsi ed ottenere vita extra.
Assalto
Lo dice il nome della classe stesso: è la classe concentrata sul danno al secondo (dps), l’Assalto ha come competenze:
- Resilience (Resilienza), permette di avere vita extra ed una maggiore resistea ai colpi;
- Assault Proficiency (Competenza d’Assalto), concede bonus con l’utilizzo di fucili d’assalto e shotgun;
La Granata a Gas è l’oggetto unico di questa classe. Questo oggetto una volta lanciato rilascia un gas che reca danno quanto più tempo si rimane nella sua area (in altre parole è Damage Over Time, o DOT). Questa granata, unica con la sua Tecnica di Classe, True Grit (Vera Grinta) la quale riduce il rinculo delle armi e ti renderà più resistente al danno. Eseguire una uccisione mentre questa abilità è attiva, potrai guarire ed estende la sua durata.
Pantera
Questa classe è adatta a chi adora lo stealth e preferisce ingaggiare in combattimento a corpo a corpo (Close Quarter Combat, abbreviato in CQC).
Le sue Competenze sono:
- In The Shadows (Nell’Ombra), la quale ti permette di essere più nascosto agli occhi nemici;
- Swift Steps (Passo Veloce), la tua corsa sarà più veloce;
- Silent Death (Morte Silenziosa), già il nome stesso parla per sè, permette di uccidere in modo stealth.
In più il silenziatore equipaggiato in pistole non ridurrà il loro danno.
Mentre per quanto riguarda l’oggetto unico questa classe stealth è il Cloaking Spray, che una volta usato renderà Panther invisibile ai droni nemici. La sua abilità unica è Cloak & Run, che permette di lanciare una cortina di fumo.
Cecchino
Questa è un’altra classe dedita al danno, ma in questo caso utilizza armi a distanza a colpo singolo, ma molto potenti, in modo da eliminare i suoi nemici con un proiettile solo.
Le sue Competenze sono:
- Deep Lungs (Grandi Polmoni), dà più controllo sul respiro mentre si mira con qualsiasi arma
- Long Range (Lungo Raggio), concede bonus se si utilizzano cecchini e armi DMR
La sua Tecnica di classe è Armor Buster, che dona proiettili che penetrano nelle corazze, così come bonus al danno, mentre per quanto riguarda l’oggetto di classe è il Sensor Launcher, che permette di marchiare in nemici all’interno di un’area enorme.
Quindi, quale classe scegliere?
Dipende molto dallo stile di gioco che si vuole avere o con la quale ti diverti di più.
Se ti diverti a fare danni, dovresti scegliere Assalto o Cecchino. La cosa cambia in base alla scelta di voler avere più o meno vita. Questo poiché i Cecchini diventano molto vulnerabili nel momento in cui si trovano in situazioni a corto raggio. Mentre gli Assalto sono molto meno efficienti in fase di lungo raggio e la perforazione delle corazze non è da sottovalutare.
Mentre se preferisci qualcosa di più unico, Medico da Campo o Pantera fanno per te. Scegliere il Field Medic ovviamente ti dà vantaggio dal punto di vista curativo, ed in più è utile se giochi con gli amici per poterli salvare in casi estremi.
Panther invece è per coloro che vogliono evitare lo scontro a fuoco a tutti i costi, bisognerà armarsi di tanta pazienza e calma, facendo il giro, nascondendoti dai nemici. È per coloro che trovano soddisfazione nel non essere scoperti piuttosto che crivellare i nemici, anche se la pistola silenziata fa il suo lavoro. La sua tecnica di classe permette di scappare in casi estremi oppure per avvicinarsi per uccidere.
A te la scelta.
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