Svelato nelle scorse settimane, sembra che Ubisoft abbia dei piani piuttosto importanti per Ghost Recon: Breakpoint. Parliamo (come hai potuto intuire dal titolo di questa notizia) dell’arrivo del gioco su Google Stadia, la nuova piattaforma di gioco in streaming sviluppata da Big G e che sarà disponibile per tutti nel corso dei prossimi mesi.
Al momento siamo ancora nel campo dei rumor. A rilanciare questa indiscrezione però è Kotaku (via DualShockers)nella figura di Jason Schreier, giornalista che già da diversi anni svela in anticipo alcune novità e terremoti nel mondo dell’industria dei videogiochi. Stando al report pubblicato sul sito web d’oltreoceano ci sarebbero diversi giochi Tripla A firmati da alcuni studi di sviluppo decisamente conosciuti in arrivo sulla piattaforma di Google. Tra questi è spuntato fuori il nome di Ghost Recon: Breakpoint e considerando lo stretto rapporto tra Mountain View e Ubisoft (Assassin’s Creed Odyssey è stato utilizzato proprio come test di Stadia in diretta mondiale) non ce la sentiamo di escludere a priori la notizia e bollarla come falsa.
Il report confermerebbe anche l’intenzione di Google di non rivaleggiare con le piattaforme concorrenti di Microsoft, Sony e Nintendo ma di avere un altro, grande obiettivo, ovvero trasformare completamente il mercato proponendosi come soluzioni alternativa a tutti coloro che vogliono la libertà di giocare ovunque su qualsiasi tipo di hardware. Una scelta coraggiosa che richiede scelte molto istintive, come ad esempio portare giochi del genere sul proprio servizio di streaming. Se la strategia pagherà lo sapremo solamente quando il servizio sarà lanciato sul mercato e avremo tra le mani i primi dati di utilizzo e di giocatori.
Ghost Recon: Breakpoint è in dirittura d’arrivo il 4 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo di casa Ubisoft sarà anche grande protagonista dell’E3 2019 e in caso di conferma dell’arrivo del gioco su Google Stadia ne sapremo di più probabilmente durante la kermesse di Los Angeles.