Ubisoft ha annunciato Tom Clancy’s Ghost Recon Frontline per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Amazon Luna e Google Stadia. Il gioco, sviluppato da Ubisoft Bucharest, con la collaborazione degli studi di Belgrado, Cracovia, Kiev e Odesa, è uno sparatutto in prima persona free-to-play su vasta scala. La data di uscita non è stata ancora comunicata. Di seguito, il primo trailer.
Ghost Recon Frontline, la saga vira sul free-to-play
Ubisoft descrive Tom Clancy’s Ghost Recon Frontline come uno sparatutto free-to-play fortemente tattico e basato su un sistema di multiplayer massivo, giocatore contro giocatore. Il gioco offrirà un sistema di classi avanzato e un ampio set di strumenti di supporto tattico, con l’obiettivo di consentire la massima libertà agli utenti in un contesto strategico, per studiare molteplici modi per superare le squadre avversarie e vincere la partita.
Ghost Recon Frontline è ambientato sull’isola di Drakemore, che è trasformata in un open world massivo e ostile che richiederà un rapido adattamento e uno strategico gioco di squadra per sopravvivere. Il cross-platform permetterà di giocare con amici di piattaforme diverse, per calarsi all’interno di un multiplayer competitivo pensato per ospitare varie modalità di gioco.
Tra queste, vale la pena citare Spedizione, una modalità battle royale da più di 100 giocatori che include obiettivi dinamici sparsi sull’enorme mappa aperta del gioco, in cui gli utenti saranno costretti a collaborare insieme e combinare le proprie abilità di classe per richiamare l’estrazione.
Infine, Ubisoft promette che Ghost Recon Frontline sarà soltanto l’inizio: il progetto è inteso come una piattaforma in continua evoluzione che, nel corso degli anni, porterà altre modalità, personaggi, strumenti tattici, mappe e altro ancora tramite il collaudato sistema delle stagioni.