Ghostrunner 2 è uscito da un mesetto e ha conquistato l’utenza. Stiamo parlando in fin dei conti del sequel di un titolo che a suo tempo aveva fatto innamorare i player, quindi le aspettative erano alte e il successo assicurato in caso di un titolo ben riuscito. A ogni modo, le vendite sono state così numerose che stando ad alcuni dati l’azienda avrebbe già recuperato i costi di sviluppo.
Ghostrunner 2 avrebbe già recuperato i costi di sviluppo!
Ghostrunner 2 è uscito da poco e abbiamo avuto la fortuna di poter consultare già i primi dati da un resoconto finanziario pubblicato dallo sviluppatore One More Level e dedicato agli azionisti. Stando a questo resoconto, il titolo aveva già recuperato tutti i costi di sviluppo a soli 5 giorni dal lancio.
I guadagni infatti si aggirano sui 6,13 milioni di dollari nel periodo che va dal 26 ottobre (giorno del lancio) al 31 ottobre. Una cifra che tra l’altro riguarda solo le copie della versione standard e che quindi si alza ulteriormente considerando la Deluxe e la Brutal edition.
Stando quindi al resoconto, il titolo a soli 5 giorni dal lancio aveva recuperato tutti i costi che erano stati pari a 4,2 milioni, essendo quindi adesso in attivo di parecchio e continuando a guadagnare. Un vero e proprio successo per lo studio, testimoniato non solo dai guadagni ma anche dalle recensioni positive sia della stampa, che dell’utenza, come per esempio su Steam dove registra una media di 91% di valutazioni positive.