La notizia di ieri, riguardante l’acquisizione di Ghostrunner da parte del publisher 505 Games, ci aveva lasciato con il sorriso sulle labbra. Il publisher milanese non si è però adagiato sugli allori e ci ha fornito in breve tempo la roadmap dettagliata del titolo, che elenca gli aggiornamenti e i DLC che usciranno quest’anno.
Per iniziare, durante questa primavera uscirà la Killing Run Mode, una nuova modalità gratuita destinata ai giocatori più esperti, che prevede limitazioni di tempo per completare livelli sempre più ostici. Nello stesso periodo, avremo anche la possibilità di mettere in mostra le nostre doti creative grazie all’aggiunta della Photo Mode, una feature secondaria ma sempre gradita e in grado mettere in risalto la cura estetica e visiva del gioco.
Ghostrunner verrà ampliato e supportato fino alla fine dell’anno
Già a partire da adesso, nel solo territorio statunitense, è stata rilasciata la versione per il servizio streaming Amazon Luna, attraverso l’abbonamento Luna+ channel. Il nuovo servizio di Amazon è in accesso anticipato e purtroppo, per il momento, non è ancora stata comunicata alcuna data di lancio in Italia e Europa. Oltre a tutto questo, negli aggiornamenti primaverili troveremo anche un Vanity Pack, un contenuto scaricabile contenente oggetti cosmetici di vario tipo.
Durante il periodo estivo sono previsti ulteriori contenuti, tra cui due nuovi bundle, un’inedita modalità di gioco e l’ennesimo Vanity Pack, ma per il momento non ci è dato conoscerne i dettagli. Il gran finale sarà invece rilasciato allo scadere di questo 2021. La roadmap ci mostra infatti un misterioso e intrigante Ultimate DLC che prevede di ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco.
Per finire, l’aggiornamento gratuito alle console di nuova generazione, oltre a migliorare il comparto tecnico adattandolo ai nuovi standard, potrebbe ampliare il già meritato successo di Ghostrunner, rimpolpando la fan base. Il gioco è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.