Ghostrunner, il titolo di One More Level, 3D Realms e Slipgate Ironworks, pubblicato da All In! Games e 505 Games è stato ufficialmente distribuito per Nintendo Switch a partire dal 10 Novembre in poi, nonostante le notizie ufficiali avessero dichiarato che la data di uscita prevista per la pubblicazione del titolo fosse il 27 Ottobre, in seguito rimandata.
Ciò non importa più, poiché il ritardo della distribuzione del gioco è di solo circa due settimane, un ritardo relativamente corto considerando il lungo raggio temporale della produzione e della distribuzione di un videogioco. Ad ogni modo l’esperienza offerta in questo titolo racchiude in sé qualità molto elevate, sia per quanto riguarda il gameplay (soprattutto, aggiungerei), sia per quanto riguarda il comparto tecnico e grafico.
Per quanto riguarda la trama, anche se bisogna dire che è fatta bene, è nascosta in secondo piano se la si mette in paragone con gli altri parametri menzionati prima. Inoltre, per la console Switch vi è un’offerta che parte dal 10 Novembre e termina il 10 Dicembre che consiste nel ricevere in regalo una Katana esclusiva ed una Katana esclusiva Nintendo Switch.
Ghostrunner: le meccaniche vincenti
Il concept di Ghostrunner ha come elemento principale l’incrocio di due meccaniche, ovvero sia il parcour e la cosiddetta “One-Shot-One-Kill“, una dinamica che si basa sul principio secondo cui basta un colpo per abbattere un nemico e nella stessa maniera i nemici possono uccidere il nostro avatar con una singola hit.
Inoltre, il gioco dispone di un level design molto ben curato, infatti questo elemento ha un’importanza vitale per varie ragioni. Innanzitutto il titolo dispone di una varietà di gioco molto ampia, favorendo così la possibilità di effettuare sfide stimolanti basate sul superamento dei record di tempo ed uccisioni.
In ogni caso, se sei interessato ad approfondire questi aspetti su Ghostrunner ti invito a leggere la nostra recensione. Se sei eventualmente intenzionato ad acquistare il gioco sulle console della next-gen, sarai costretto ad aspettare l’arrivo del 2021.