Ghostrunner è attualmente in offerta sul sito di Instant Gaming a un prezzo considerevole, trattandosi di un titolo pubblicato quasi un anno fa. Si tratta di 15,45€ in paragone con il prezzo di listino originale di 30€. Diciamo che lo sconto si aggira orientativamente intorno al 48%, quasi la metà.
Ti avviso anche che le copie digitali disponibili per usufruire di questo vantaggio economico sono molto poche: in questo momento, mentre sto scrivendo, su Instant Gaming risultano solo 10 copie disponibili e probabilmente adesso che stai leggendo l’offerta potresti trovarne qualcuna in meno.
Ghostrunner: in cosa consiste?
Ghostrunner è un titolo action in prima persona che flette particolarmente sulla meccanica del parcour, con tanto di difficoltà hardcore. Il titolo è in stile cyberpunk, infatti non mancano gli elementi in comune con l’opera di CD Projekt che al momento è il massimo esponente del genere.
Nel gioco impersoniamo un cyborg caratterizzato da una particolare agilità ed è sempre accompagnato dalla sua fedelissima katana.
Il level design di Ghostrunner è progettato in maniera tale che noi giocatori possiamo mettere in campo la nostra creatività, infatti la rigiocabilità in questo gioco è un fattore chiave, dato che il completamento di tutta l’opera porterebbe via relativamente poco tempo.
La difficoltà del gioco può essere racchiusa in un’espressione inglese: one-shot-one-kill. Sia il nostro avatar che i villain inseriti nei vari punti della mappa di gioco possono essere uccisi con un solo colpo, perciò la precisione dei movimenti è cruciale per portare a termine con successo la missione.
Difficilmente si può azzeccare il superamento di un livello al primo colpo, anzi nei primi tentativi generalmente si perde miseramente contro i nemici che all’apparenza sembrano invincibili, ma con un po’ di intelligenza strategica si possono individuare i punti di debolezza.
Dal punto di vista grafico Ghostrunner è certamente un belvedere, ma tutti questi aspetti che ti ho accennato sono descritti dettagliatamente nella nostra recensione.