Ultimamente il Nintendo eShop ci sta proponendo tanti saldi degni di nota, principalmente concentrati sui titoli multigiocatore. Tra questi, però, vale sicuramente la pena citare Ghostrunner, il difficilissimo action Cyberpunk che abbiamo già recensito con un voto molto positivo. Il gioco è in sconto al 75% del suo esborso originale, a soli 7,49 Euro, un prezzaccio, per un titolo che vale davvero la pena provare.
Ghostrunner in poche parole
Ghostrunner, infatti, è stata una vera e propria sorpresa, che si è dimostrata da subito valida, attirando l’attenzione di molti giocatori. Il gioco è un action in prima persona con elementi platform e con una forte componente trial and error. Tutto è ambientato in una distopica città cyberpunk, dove l’aria è diventata irrespirabile e le persone sono costrette a vivere in una torre divisa per caste sociali molto marcate. In questa sorta di cittadina, i Ghostrunner sono delle forze speciali incaricate di risolvere le situazioni più spinose, mantenendo un relativo ordine.
Nella trama del gioco, impersoneremo proprio un Ghostrunner, che dopo un colpo di stato si è ritrovato catapultato nei bassifondi della torre. Per cercare di ristabilire l’ordine cercherà quindi di risalire, in modo da arrivare alla colpevole. Tutto questo sarà al centro delle varie missioni che compongono il gioco, caratterizzato da un gameplay dinamico e gratificante.
Ogni livello ci mette di fronte a ostacoli da superare, che vanno da velocissime sezioni platform a battaglie-puzzle contro diversi nemici. Nel caso delle sezioni platform, è importante capire come e dove saltare, avendo i riflessi pronti per sfruttare appigli, muri e rampini. Mentre nei combattimenti ci ritroveremo in arene non troppo vaste, dove vige una regola precisa: tutti muoiono con un colpo, anche il giocatore.
Questo vuol dire che dovremo sfruttare l’elevata mobilità del protagonista, per scattare tra i vari proiettili, per arrivare a ogni nemico “close and personal”, in modo da affettarlo con la nostra fidata Katana. La formula, per quanto difficile, è molto divertente, quindi ti consiglio di provarlo. Se ti ha incuriosito, ma preferisci giocarlo su PC, ti ricordo lo sconto Instant Gaming.