Se sei un giocatore che segue il mondo dei videogiochi hardcore, hai sicuramente sentito parlare di Ghostrunner, un difficilissimo action game in prima persona con un curva di difficoltà altissima e con delle morti punitive all’inverosimile. Vale infatti una regola semplicissima: un colpo uccide chiunque. Anche il giocatore. Tutto questo ti incuriosisce? Puoi recuperare Ghostrunner su Instant Gaming con uno sconto che lo piazza quasi a metà prezzo, a soli 16,99 Euro.
Ghostrunner ci mette nei panni di un ninja cyborg intento a scalare una decadente torre-città in salsa cyberpunk (così puoi anche consolarti dopo l’ennesimo rinvio di Cyberpunk 2077). La società umana è costretta a vivere in questo luogo, dato che il pianeta è diventato inabitabile e, ormai, la società è praticamente al collasso. In questo contesto, il nostro compito sarà quello di rintracciare e uccidere Mara, una donna che ha cercato di prendere il potere con un colpo di stato.
Il piatto forte di Ghostrunner, però, è il gameplay. Il gioco, infatti, propone un protagonista con una mobilità invidiabile: è possibile correre sui muri, scattare a mezz’aria, utilizzare rampini e molto altro. Inoltre, i livelli sono costruiti a regola d’arte, con una verticalità che ci consente di sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione, in modo da aggirare ogni nemico.
Come accennato prima, infatti, tutto muore con un colpo, anche noi. Proprio per questo motivo, diventa fondamentale sfruttare al meglio le varie arene, utilizzando ogni via secondaria che abbiamo a disposizione. In poche parole, Ghostrunner è davvero un ottimo titolo, soprattutto se apprezzi una buona sfida e se non ti spaventa dover rifare più volte lo stesso punto.
Se vuoi saperne di più, puoi leggere la nostra recensione. Se invece preferisci giocare su console, sappi che Ghostrunner è in dirittura d’arrivo anche su Nintendo Switch. Se invece sei già proiettato verso la next gen, è atteso un porting anche per quella.