Ghostrunner, il titolo sviluppato da One More Level e uscito lo scorso anno, sta avendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e per questo sta continuando a essere supportato con ulteriori aggiornamenti. La software house infatti ha recentemente pubblicato una roadmap riguardante i contenuti gratuiti e a pagamento che verranno rilasciati fino alla fine del 2021.
La lista di aggiornamenti usciti fino a ora è già abbastanza lunga e comprende la modalità new game plus denominata Hardcore Mode, una modalità time attack in cui sarà nostro compito sconfiggere i nemici in un tempo limitato, una photo mode per poter immortalare i nostri momenti più belli all’interno del titolo e numerosi oggetti cosmetici.
Le nuove modalità di Ghostrunner si concentreranno sugli estremi della fanbase
Durante un livestream, gli sviluppatori di Ghostrunner hanno rivelato le modalità che saranno nelle mani degli utenti nel breve periodo. Una di queste porta il nome di Assist Mode ed è indirizzata a quel tipo di giocatore che preferisce concentrarsi sulla narrativa e sul conoscere a fondo il mondo di gioco. Infatti, questa modalità renderà le sfide decisamente più gestibili da parte di chi è poco avvezzo al genere.
La seconda modalità invece, a mio avviso la più interessante tra le due, sarà la Wave Mode. In questo caso sarà l’approccio al gioco a mutare, rendendo il tutto più simile a un roguelike. La Wave Mode, come suggerisce già il nome, vedrà il giocatore impegnato nell’affrontare ondate di nemici di difficoltà crescente. Dopo ogni round sarà possibile migliorare il personaggio con potenziamenti casuali.
Completata questa modalità otterremo una spada esclusiva che testimonierà il nostro successo. Morire durante una delle ondate invece, ci riporterà all’inizio dello stage. Ghostrunner è disponibile su tutte le piattaforme ed è da poco stato annunciato lo sviluppo di un seguito per next gen.