Il reboot dello storico Ghosts ‘n Goblins, conosciuto da tutti come uno dei titoli più ardui di sempre, offrirà ai giocatori una scelta fra quattro diversi livelli di difficoltà; un dettaglio non trascurabile che potrebbe davvero contribuire alla rinascita dell’IP posta in essere da Capcom.
Grazie a un nuovo trailer che ti riporterò in calce all’articolo, condiviso attraverso il canale ufficiale di Nintendo, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a queste diverse modalità di gioco, che si differenziano tra di loro per elementi ben precisi:
- Paggio: alla portata di chiunque, questa difficoltà permetterà al giocatore di rinascere sul posto dopo essere morto
- Scudiero: selezionandola, il protagonista sarà in grado di subire un colpo in più e i nemici risulteranno complessivamente meno numerosi.
- Cavaliere: questa rappresenta forse l’esperienza consigliata per chi vuole mettersi alla prova, senza per questo dover rischiare un imminente crollo emotivo. Ti sarà concesso di incassare il solito colpo extra, ma dovrai affrontare ogni nemico predisposto dal team di sviluppo.
- Leggenda: Un vero incubo. La tua armatura potrà resistere a un singolo colpo e i nemici popoleranno lo schermo come falene attratte da te.
Parlando di questo reboot di Ghosts ‘n Goblins, Capcom ha inoltre confermato che una volta finito Resurrection, i più temerari potranno cimentarsi in una versione oscura di ogni livello, che pare metterà a dura prova qualunque fan di vecchia data.
Per farlo, però, sarà necessario aver concluso il gioco a una difficoltà superiore a Paggio e in attesa di poterci provare a partire dal 25 febbraio, solo su Nintendo Switch, ti invito a farmi sapere quanto aspetti questo titolo.