Dopo essere arrivato su Nintendo Switch lo scorso 25 febbraio, Ghosts ‘n Goblins Resurrection si prepara ad approdare su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 1 giugno. Per tutti coloro che effettueranno il preordine, Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile in accesso anticipato un giorno prima, il 31 di maggio.
L’originale Ghosts ‘n Goblins è un’avventura a scorrimento laterale uscito nel 1985 per sala giochi, sviluppato da Capcom. In questa avventura dovremo vestire i panni, o in questo caso meglio dire l’armatura, del cavaliere Sir Arthur, che parte alla ricerca della sua bella, rapita all’inizio del gioco da un demonio che agisce per conto di Astaroth, un essere mostruoso nonché boss finale del gioco.
Il gioco originale inoltre, è stato spesso portato su altre piattaforme come il Nintendo Entertainment System, Amiga, Game Boy Color, Game Boy Advance, Nintendo 3DS, e dispositivi Android, oltre che venire inserito in raccolte di grandi classici, come l’ultima arrivata Capcom Arcade Stadium.
Ghosts ‘n Goblins, più che per la sua trama o altro, era noto, e lo è anche al giorno d’oggi, per la sua assurda difficoltà che puniva pesantemente ogni minimo errore del giocatore, venendo usato spesso come metodo di paragone con altri giochi di tempi più recenti, noti per risultare difficili alla gran parte dei giocatori, come i vari Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne, Sekiro e via dicendo.
Una gradita aggiunta in Ghosts ‘n Goblins Resurrection, è data dalla possibilità di giocare con un proprio amico connettendo un secondo controller alla console. Purtroppo però non sarà supportato il multigiocatore online, ma soltanto quello locale.