Il PlayStation Showcase 2021 è stato l’occasione per rivedere anche GhostWire Tokyo, il nuovo titolo di Tango Gameworks (The Evil Within) in lavorazione per PC e PlayStation 5. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, ha messo in prima luce la minacciosa Hannya, uno dei personaggi che incontreremo nel corso del gioco.
GhostWire Tokyo, la pericolosa Hannya
Hannya ha scatenato una nebbia catastrofica su Tokyo, che ha spazzato via gran parte della popolazione. Ora è alla guida dei Senza Volto, un gruppo pericoloso di fanatici seguaci piegati alla sua volontà: per le strade della metropoli giapponese adesso vaga un esercito di creature uniche nel suo genere, note come I Visitatori.
Prendendo ispirazione dalle leggende, dalla tradizione e dal mito giapponese, lo sviluppatore ha realizzato questa particolare fazione di nemici che si nasconde per tutta Tokyo. Molti di questi personaggi sono ispirati da storie dark come “Kuchisake-onna” e puntano a onorare la città giapponese tramite un mondo di gioco definito autentico e mai visto prima.
Akito, protagonista della storia, si ritrova parzialmente posseduto da uno strano spirito, mentre viene circondato dalle pericolose creature che hanno invaso Tokyo. Nel tentativo di salvare sua sorella, Akito è costretto ad allearsi con lo spirito sfruttando speciali abilità che vengono messe in mostra in questo trailer.
GhostWire Tokyo su PlayStation 5 punta a sfruttare le potenzialità della macchina, con l’utilizzo del ray tracing per regalare giochi di luce e riflessi spettacolari per le strade di Tokyo, mentre l’SSD garantirà tempi di caricamento praticamente immediati.
GhostWire Tokyo sarà disponibile per PC e PlayStation 5 nella primavera 2022. Eventuali versioni Xbox arriveranno un anno dopo la data di lancio.