Bethesda e Tango Gameworks hanno annunciato che Ghostwire Tokyo è stato rinviato ai primi mesi del 2022. Con un messaggio diffuso tramite i profili social, lo sviluppatore giapponese fa sapere di aver bisogno di più tempo per realizzare il gioco secondo la sua visione e le aspettative degli appassionati. Pesano anche le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19 che sta ancora complicando i lavori dell’intera industria, tra restrizioni e paesi dove la situazione è ancora grave rispetto ad altri.
Ghostwire Tokyo, un altro po’ di pazienza per chi lo stava aspettando
“Abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio di Ghostwire Tokyo ai primi mesi del 2022“, si legge nel messaggio diffuso dal team di The Evil Within. “Vogliamo dare il gioco nelle vostre mani il primo possibile così che possiate sperimentare l’indimenticabile versione di una Tokyo maledetta a cui stiamo lavorando duramente. Allo stesso tempo, siamo anche concentrati nel proteggere la salute di tutti qui in Tango“.
“La nostra nuova finestra di lancio ci darà il tempo necessario per portare alla luce il mondo di Ghostwire come lo abbiamo sempre immaginato. Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo per regalarvi un’esperienza come nessun’altra siamo riusciti a realizzare finora. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più nei prossimi mesi“.
Ghostwire Tokyo è in lavorazione in esclusiva per PC e PlayStation 5 e si tratta di un action adventure in prima persona ambientato in una Tokyo infestata da spiriti e demoni che potremo combattere con l’ausilio di poteri psichici e paranormali. Il gioco sarà disponibile anche su console Xbox un anno dopo il lancio su PlayStation.