Cosa succedere se la popolazione di una delle città più densamente affollate al mondo scomparisse di punto in bianco? Ghostwire: Tokyo si pone proprio questa domanda, e ne fa uso come pretesto narrativo onde proporre una storia dai tratti spettrali e misteriosi.
Ci separano ancora nove giorni dalla release di questo goloso titolo, ma nonostante ciò, Instant Gaming non ha perso tempo, proponendo già da oggi il pre order della sua versione Steam con il ventisette percento di sconto.
Ghostwire: Tokyo, un Giappone più spaventoso che mai
Ghostwire: Tokyo presenta come setting una capitale del Sol Levante ben diversa dal luogo opulento e brulicante di vita che molti e molte di noi immaginano e in alcuni casi sognano: quella che era l’antica Edo è infatti stata totalmente spogliata della propria esorbitante popolazione.
Tale sparizione di massa, operata da un occultista avvolto nel mistero, si è tuttavia lasciata alle spalle pochi individui, tra cui Akito, il nostro protagonista. Egli viene posseduto da un entità chiamata KK, bisognosa di un corpo onde condurre le proprie indagini sull’enigmatico avvenimento. Come contropartita per il ‘prestito coatto’, essa fornisce ad Akito delle abilità soprannaturali ispirati alle movenze esoteriche del Kuji kiri, spesso inquadrate in diversi stili di ninjutsu.