La line-up del PlayStation Plus di questo mese di luglio ha garantito agli utenti Sony abbonati al servizio di aggiungere alla propria collezione di titoli Detroit Become Human Digital Deluxe Edition (comprendente anche Heavy Rain) e a Horizon Chase Turbo, il primo di questi subentrato a Pro Evolution Soccer 2019 previsto inizialmente.
Essendo oramai quasi a metà del mese di luglio, sono già iniziati a emergere numerosi rumor e speculazioni a riguardo di quelli che potrebbero rivelarsi i giochi gratuiti offerti dal servizio della compagnia giapponese, nel corso del prossimo mese di agosto. Un avvistamento avvenuto sul PlayStation Store da parte di un utente del portale Glitched Africa ha portato a diverse indiscrezioni di natura ancora incerta. Questi infatti ha segnalato che sullo store specifico sono stati riportati, e ha anche allegato alcune foto a dimostrazione della notizia che ha fatto trapelare, due giochi che vengono contrassegnati come gratuiti, con affiancato il logo del servizio PlayStation Plus. Si tratta di Star Wars Battlefront 2 e EA Sports UFC 3, entrambi titoli di Electronic Arts.
Per quanto riguarda il primo dei giochi citati, è un videogioco sparatutto in prima e terza persona basato sul franchise omonimo di Star Wars. Si tratta del quarto capitolo ufficiale della serie dei Battlefront, i primi due usciti per PlayStastion 2 ed il terzo uscito nel 2015 su console di ultima generazione e PC. Questo titolo in particolare, sviluppato da EA DICE, a differenza del suo predecessore è dotato di una campagna single player ed è stato al centro di numerose polemiche per quanto riguarda il comparto delle microtransazioni nella modalità multigiocatore. Le ambientazioni variano tra tutte quelle rappresentate nei vari capitoli cinematografici della serie.
UFC 3 invece è un videogioco simile ai capitoli precedenti basato sulla Ultimate Fighting Championship (UFC) e ha una licenza ufficiale. Un forte realismo nella fisica, nei suoni e nei movimenti hanno garantito a una grande cerchia di appassionati di questo sport di lotta di avere a disposizione diversi titoli pubblicati a cadenza annuale. In questo titolo esiste una modalità carriera in cui le scelte del giocatore possono influenzare il percorso del giocatore e la sua strada verso il successo.
Questo avvistamento però non ha ancora una conferma precisa e per ora si tratta ancora soltanto di un rumor, oppure potrebbe essere un semplice errore legato all’imminente arrivo del servizio in abbonamento di EA Access su PlayStation 4, in arrivo il 24 luglio. Infatti come specificato entrambe le produzioni sono titoli di EA. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali da parte di Sony.