In un epoca dove il design grafico e il gameplay sono elementi fondamentali per definire la qualità dei videogiochi, ogni tanto fa piacere un piccolo ritorno al passato con titoli che richiamano alla memoria vecchie glorie come Broken Sword o Monkey Island. In questa semplice operazione nostalgia c’è “saltata dentro” anche la software house Stuck in Attic, con un’avventura grafica ambientata nel tetro mondo di Chtulhu, ma con un’anima decisamente comica, stiamo parlando di Gibbous: A Cthulhu Adventure. Questo interessante titolo viene fuori da una lunga e molto fruttuosa campagna di crowdfunding avviata nel 2016 sulla famosa piattaforma di Kickstarter e oggi, dopo gli ottimi risultati ottenuti, il team di sviluppo ha deciso di presentare un trailer del proprio capolavoro. Oltre a mostrare alcune interessanti peculiarità che ne caratterizzeranno il gameplay, svela a tutto il mondo la data di rilascio ufficiale del 7 agosto 2019 sulla piattaforma di Steam.
Ancora una volta Cthulhu ci osserva…
Gibbous porta il giocatore a vivere la storia di un umile bibliotecario, Buzz Kerwan, che un bel giorno si ritrova tra le mani un libro antico (e iconico) che si scopre essere il famigerato Necronomicon. Il caro Buzz decide così di portarsi a casa il suddetto libro per poterne approfondire lo studio, ciononostante la sventura è dietro l’angolo e, quando si ritrova per sbaglio a utilizzare uno degli incantesimi sul suo gatto, Kitteh, gli conferisce il potere di parlare. Successivamente a questo “male assortito” team di eroi si aggiunge anche un investigatore privato, Don R. Ketype, che si trova proprio in missione per recuperare il libro malvagio. Nel corso dell’avventura il giocatore potrà impersonare tutti e tre i nostri “improvvisati eroi” e, insieme a loro, scoprire tutti i segreti nascosti dietro al malvagio Necronomicon.
Gibbous: A Cthulhu Adventure arriverà su Steam il prossimo 7 agosto 2019 e si prepara a entrare nelle librerie di tutti gli appassionati del genere che ricordano con piacere le vecchie avventure grafiche prodotte da Sierra o LucasArts.