In tema col primo aprile e la relativa usanza dei relativi “pesci”, sono molte le compagnie, informatiche e non, che decidono di giocare con i propri utenti oppure di creare qualche gag ad arte. Google di certo non si è lasciata scappare l’occasione anche quest’anno.
Gli utenti che entreranno su Google Maps da telefono Android o iOS noteranno un’icona nuova con la notifica “Gioca a Snake” nella barra del menù; gli utenti PC potranno invece godersi l’esperienza visitando snake.googlemaps.com.
Cosa offre questa versione chiamata Google Maps Snake? Innanzitutto di giocare in varie location mondiali: Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco, Tokyo, o il Mondo. Il serpente originale è tramutato in un treno che dovrà raccogliere i passeggeri; proprio mentre il”serpente” si muove e cresce, i monumenti principali della città selezionata compariranno sullo schermo. Per il resto le regole sono sempre le stesse, raccogliete i viaggiatori e monumenti ma non uscite dai bordi della mappa, e non toccate parti del vostro serpentone… Altrimenti è Game Over!
Non c’è molto da aggiungere visto che si tratta di Snake e tutti lo hanno giocato almeno una volta dal lontano 1997 quando uscì su cellulari Nokia. In questo caso si useranno le frecce direzionali per muoversi con la tastiera ed è sinceramente un modo per perdere tempo non differente da altri (ed onestamente migliori) browser game come Canabalt.