Una bella partita a Monopoly è quello che ci vuole!
Monopoly per Nintendo Switch è disponibile da ieri. Questa non può che essere una bellissima notizia soprattutto per i grandi appassionati del gioco. Non ci sarà più bisogno di riunirsi tutti in una stanza, di avere a disposizione tutto il kit necessario, le banconote, la mappa… insomma ora basterà collegarsi alla propria console portatile di Nintendo.
Una piccola pecca del gioco è data dai tempi di caricamento, un po’ lenti. Le lamentele a riguardo provengono da Twitter, Reddit e i diversi forum dedicati alla console Switch e ai suoi giochi. Troppo tempo si passa a fissare sfondi statici mentre piccole case verdi e rosse lampeggiano sullo schermo. L’apertura del gioco dal menu Switch può richiedere dai 5 a 10 minuti. E l’inizio di una nuova partita può richiedere altri cinque a dieci minuti, o anche di più. Insomma questa cosa andrebbe sicuramente rivista dagli sviluppatori.
È possibile, tuttavia, ovviare a questa lunga attesa. Dopo il download del gioco è necessario spegnere la console, riaccenderla e aprire nuovamente il gioco. Così facendo, i tempi di caricamento si riducono dai 10 minuti precedenti ai circa 10 secondi. Resta comunque il disagio che può portare molti giocatori a ripudiare il titolo. Ecco le parole di Ubisoft a riguardo:
“Siamo a conoscenza di un problema di caricamento con Monopoly per Nintendo Switch e le nostre squadre stanno lavorando su una patch per risolvere il problema il più presto possibile. Nel frattempo, i giocatori devono riavviare il loro Nintendo Switch prima di avviare il gioco. Metteremo a disposizione un aggiornamento non appena avremo risolto il problema”.
Il problema quindi sarà sicuramente risolto dalla Software House. Speriamo il prima possibile!