I giocatori di Overwatch e Apex Legends hanno scelto di scrivere in massa su Reddit nel tentativo di convincere Blizzard e Respawn a creare skin cosmetiche per raccogliere fondi che possano aiutare durante la gigantesca emergenza incendi che sta colpendo l’Australia. L’utente di Reddit WhippitGudd ha scatenato l’idea con un post in cui chiedeva a Blizzard di aggiungere skin di beneficenza che i giocatori potessero acquistare di modo da donare questi soldi alle organizzazioni che affrontano gli incendi australiani.
Per chi non lo sapesse, l’Australia è stata colpita dalla più grande ondata di incendi degli ultimi decenni, devastando acri di parchi nazionali, habitat naturali e aree residenziali, con migliaia di case colpite e potenzialmente miliardi di animali uccisi. Sono stati fatti molti sforzi in tutti i modi per cercare di raccogliere fondi per aiutare i soccorritori e le forze di sicurezza.
Finora, il post ha sessantaquattromila voti positivi sul subreddit e in molti si sono aggiunti per sostenere l’idea. I giocatori di Apex Legends hanno condiviso il post originale sul subreddit di Apex Legends, in cui anche questa community ha chiesto a Respawn di raccogliere fondi aggiungendo allo shop delle skin di beneficenza in nome della causa.
Questa non è la prima volta che le community provano a raccogliere supporto per cause importanti. Come ha sottolineato WhippitGudd, Blizzard ha già creato una skin di beneficenza in passato e ha avuto un grande successo raccogliendo una quantità impressionante di denaro per una buona causa, con la skin di Mercy a sostegno della Breast Cancer Foundation che ha raccolto circa 12 milioni di dollari nel 2018.
Il post originale è stato condiviso sul forum ufficiale di Blizzard, ma finora nessuno sviluppatore ha risposto al suggerimento di creare questa skin, speriamo che gli sforzi di due community per un atto benefico, non rimangano inascoltati, sprecando un’opportunità di fare del bene.
Giocatori di Overwatch e Apex Legends chiedono skin di beneficenza
Scopri tutto su Overwatch
Lascia un commento