Quest’anno comincia alla grande per gli abbondati di Xbox Live Gold, grazie ai giochi gratis Games with Gold gennaio 2019. Gli auguri anticipati da parte di Microsoft arrivano con il download già disponibile di Celeste, un platform in 2D che porta il nome di Matt Thorson e che nonostante la sua semplicità, è stato capace di tenere testa a titoli del calibro di Red Dead Redemption 2, Monster Hunter World, God of War, Marvel’s Spider-Man e Assassin’s Creed Odyssey durante la cerimonia per la premiazione dei The Games Awards 2018.
Celeste era previsto nel catalogo dei giochi gratis di gennaio 2019 a partire dal 1 al 31 dello stesso mese, ma a differenza dei giochi del Game Pass, una volta effettuato il download di Celeste, questo rimarrà in modo definitivo sull’account, indipendentemente dal fatto che l’abbonamento Xbox Live Gold venga rinnovato o meno.
Tra i nomi eccelsi dei Games with Gold di gennaio troviamo anche una versione retro-compatibile di Lara Croft and The Guardian of Light, un capitolo della saga di Tomb Raider che mantiene la costante action tipica della serie, ma stavolta con visuale isometrica dall’alto. Il capitolo pubblicato da Crystal Dynamics e Square Enix nel 2010 per Xbox 360 come Live Arcade è stato poi rilasciato anche per dispositivi Android e iOS.
Le sorprese non finiscono certo qui, infatti, nel catalogo dei giochi gratis Games with Gold gennaio 2019 fa la sua bella presenza anche WRC 6 FIA World Rally Championship che sarà disponibile dal 16 gennaio al 15 febbraio e grande atteso, Far Cry 2, disponibile dal 16 al 31 gennaio. Inoltre, fino al 15 gennaio sarà ancora scaricabile Never Alone, disponibile da dicembre 2018 e prolungato fino al nuovo anno.
Ricordo che questi titoli saranno disponibili solo per chi sottoscrive un abbonamento a Xbox Live Gold, il servizio che vi permette ogni mese di giocare gratuitamente a titoli pluri premiati, scaricandoli sulla vostra console Xbox. L’abbonamento può avere durata mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Per sapere quali sono i giochi disponibili a gennaio e le prossime uscite, potete consultare la lista sul sito di Xbox.
Niente che mi sfagiola
Bhe sono comunque dei grandi titoli, hanno servite un certo valore, poi ovviamente ci sono i gusti personali che sono insindacabili ?