Sony continua a darci grandi notizie: dopo l’annuncio del concorso Be The First, il cui premio in palio è niente di meno che una PlayStation 5 per il primo che riesce a risolvere i 5 indovinelli, l’azienda giapponese rivela quali saranno i 3 titoli gratis disponibili durante il mese di novembre su Playstation Plus.
Bugsnax
Il primo gioco della lista su Playstation Plus è Bugsnax, disponibile dal 12 novembre fino al 4 gennaio 2021. Il gioco, sviluppato da Young Horses, ci farà affrontare una frizzante avventura in prima persona sull’isola di Snaktooth sulla quale vivono delle creature metà insetto e metà snack. In questo posto incantevole ci arriveremo su invito dell’intrepida esploratrice dal nome un po’ambiguo, Elizabert Megafig, la quale sparirà non appena metteremo piede sull’isola. Ci accorgeremo subito che qualcosa non quadra, in quanto troveremo il suo accampamento nel caos più totale e i suoi seguaci dispersi qua e là. Dovremo quindi risolvere i misteri che si nascondo in Snaktooth e rispondere ad alcuni interrogativi: dove è finita Elizabert? Cosa sono questi Bugsnax e perchè sono così buoni da mangiare?
Se non vedi l’ora di giocare a questo gioco molto originale, ma sei anche povero per permetterti una PlayStation 5, non preoccuparti: arriverà anche su PlayStation4 e PC, per il quale puoi attualmente preordinarlo su Epic Games al costo di €16.99 anziché €19.99. Nell’attesa puoi visualizzare il trailer di lancio qui sotto.
Hollow Knight: Voidheart Edition
Il secondo gioco gratuito su Playstation Plus (disponibile dal 3 al 30 novembre) sarà Hollow Knight: Voidheart Edition, sviluppato da Team Cherry e distribuito su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One tra il 2017 e il 2018. Si tratta di un Metroidvania in grafica 2D, ambientato nel magico mondo di Nidosacro, che dovremo esplorare guidando il protagonista, un Cavaliere senza nome, per questo regno ormai in decadenza.
Sempre per rimanere in tema insetti (ma l’hanno fatto apposta?), il Cavaliere durante il suo viaggio incontrerà, indovinate un po’, degli insetti. Solo che questi, a differenza del gioco precedente, sono posseduti da una misteriosa infezione, e sono pure brutti. Il nostro obiettivo sarà quello di rivelare i segreti di Nidosacro, uccidendo qualsiasi creatura vivente si interponga sul nostro cammino attraverso l’unica arma di cui disponiamo. No, non è un lanciafiamme come speravi, bensì un Aculeo, una spada dalla lama pseudo conica.
In attesa del rilascio del sequel Hollow Knight: Silksong, che si incentrerà su Hornet, uno dei personaggi incontrati dal Cavaliere nell’esplorazione di Nidosacro, ti lascio qui sotto il trailer di Hollow Knight: Voidheart.
La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra
L’ultimo titolo gratuito proposto da PlayStation Plus è La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra, anch’esso come il precedente disponibile solo dal 3 al 30 novembre. A differenza degli altri due giochi di cui abbiamo appena parlato, questo è un genere totalmente diverso, ovvero un action RPG pubblicato da Warner Bros nel 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Il gioco, basato sul legendarium di J.R.R.Tolkien, è ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli ed è il sequel di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor. Proseguiremo la storia del ramingo Talion e dello spirito del Signore elfico Celebrimbor e li accompagneremo nella creazione di un nuovo Anello del Potere per creare un potente esercito da guidare verso la sconfitta di Sauron.
Ampliata la collezione PlayStation Plus
Un’altra incredibile notizia, quella di Sony: PlayStation Plus Collection, il servizio che garantisce a tutti gli abbonati una selezione dei più grandi giochi PlayStation 4 giocabili su PlayStation 5, si espande con 2 nuovi titoli. Date il benvenuto a Call of Duty: Black Ops III – Zombies Chronicles Edition e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy!