Ho deciso di inserire i giochi della settimana che ritengo più validi, sei pronto per iniziare a spulciare la lista della settimana? Allora cominciamo, si parte!
14 gennaio 2019
FOREVER FOREST: Nintendo Switch
Forever Forest è un insieme di esplorazione, azione, gioco di ruolo e sopravvivenza con un gameplay abbordabile per tutti. E’ stato descritto come un viaggio emotivo per curare un mondo distrutto. Per completare il gioco ci vorranno dalle sei alle otto ore, ci sarà un mondo 3D generato proceduralmente con molte sfide da affrontare in paesaggi sempre diversi e in continua evoluzione, il sistema di abilità sarà basato sulle maschere dei boss uccisi dal giocatore che dovranno poi essere scambiate in degli appositi templi e infine non si può non nominare l’ottima intelligenza artificiale da parte dei nemici, sarà sempre una vera sfida avere la meglio.
Ti lascio con il trailer di gioco per ammirare l’evocativa atmosfera del gioco.
15 gennaio 2019
RIFT KEEPER: Steam
In quest’interessante gioco ricopri il ruolo di Rift Keeper e avrai il compito di riequilibrare il mondo viaggiando attravero i portali. Il titolo fa subito venire alla mente perle come Castelvania. Ci saranno 30 Dungeons (rifts) disegnati a mano da completare e più diventi forte e più i nemici diventano difficili da sconfiggere, dovrai cercare loot sempre migliori per avere la meglio contro i 13 nemici che compongono il gioco (con molti altri in arrivo prossimamente).
https://www.youtube.com/watch?v=mZgvKnTH4OQ
17 gennaio 2019
FEUDAL ALLOY: Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Windows
Avreste mai pensato ad un gioco in stile Metroidvania con Robot e ambientazioni medievali?
Attu è un robot che vive in una casa nei campi e conduce una vita tranquilla finchè un giorno la sua vita cambia a causa di alcuni banditi che devastano la sua casa, il nostro fa in tempo a scappare nei boschi con la sua spada.
Tra le varie caratteristiche troviamo: un sistema dinamico di azione e combattimento dotato di spade, granate, schivate e altri attacchi speciali, loot diversi che cambiano sia l’aspetto del personaggio, sia le sue qualità, una grandissima quantità di loot, aree segrete e tanto altro da scoprire.
18 gennaio 2019
ACE OF COMBAT 7: SKIES UNKNOWN: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Il franchise di Ace Combat arriva su PlayStation 4 con caratteristiche esclusive sviluppate appositamente per il PlayStation VR.
Il gioco utilizza la tecnologia trueSKYTM e il motore grafico Unreal Engine 4, Ace Combat 7 vanta città molto dettagliate, meteo dinamico e persino nuvole minuziosamente ricreate che giocheranno un ruolo fondamentale nelle fasi stealth, il gioco offrirà anche i più grandi duelli aerei mai apparsi prima.
L’utilizzo del VR in un gioco come Ace Combat sembra proprio naturale, immagina di essere in volo e ruotare la testa per ammirare tutto il panorama grafico che il gioco ha da offrire.
Se non fossi povero prenderei Feudal Alloy, mi ispira troppo. Aspetterò a questo punto la recensione di iCrewPlay così da poter avere un’anticipazione su un titolo che entrerà sicuramente nella mia libreria…ah, maledette tasche vuote!
Feudal Alloy sembra proprio una perla, io sono curioso di provare anche rift keeper!