Con i The Game Awards 2019 ormai alle spalle e con il Natale alle porte, noi videogiocatori abbiamo ancora “fame” di dolci sorprese. Per questo motivo oggi andiamo a vedere quali sono i titoli in uscita questa settimana, dal 16 al 22 dicembre 2019.
16 dicembre
Billion Beat (PC)
Il primo titolo che apre questa settimana pre-natalizia è il titolo Indie sviluppato da Dronami per la piattaforma di Steam. Billion Beat è un titolo picchiaduro che porta il giocatore su un pianeta abitato da creature antropomorfe (…e dannatamente brutte) amanti dei combattimenti e delle scommesse. Lo scopo del gioco sarà quello di guidare il proprio orrendo alter-ego attraverso i vari scontri, a suon di pugni, per raggiungere l’ambita cifra di 1 Billione di dollari. Booyah, piccola!
16 dicembre
Jinga Online (PC)
Chi non conosce il famoso gioco da tavola Jenga, dove due giocatori si sfidano spostando i mattoncini di una torre dalla parte più bassa alla più alta, fino al crollo della stessa? Bene, la software house 2SD ha deciso di riproporre questo bellissimo gioco in una versione completamente online, votata al multiplayer e dal titolo Jimga Online. Quale mattoncino sposterai?
17 dicembre
Wattam (PlayStation 4, PC)
Sviluppato dalla stessa software House che ha dato i natali a titoli del calibro di Noby Noby Boy e Katamari Damacy, il titolo indie Wattam porta il giocatore all’interno di un mondo ricco di colori e con una storia molto interessante. L’ultima fatica di Funomena promette di regalare forti emozioni attraverso un gameplay veramente frizzante per ricostruire il mondo di Wattam.
“Molto tempo fa, una grande esplosione ha fatto esplodere il mondo di Wattam attraverso la galassia. Aiuta il Sindaco a costruire pile e catene con personaggi come Sushi, Fiore, Nuvola e Cacca per creare esplosioni allegre e colorate.”
18 dicembre
Ironsight (PC)
https://youtu.be/UE7jkTRKGnM
Il titolo First Person Shooter (FPS) sviluppato da Wiple Games, trasporta il giocatore in un distopico 2025 dove due fazioni si trovano perennemente in guerra. La Federazione Nord Atlantica (NAF) e l’Energy Development Enterprise Network (EDEN) sono impegnate in un contrasto per il dominio sulle ultime risorse naturali presenti sul pianeta. Quale parte sceglierai?
19 dicembre
Tip of the Spear: Task Force Elite (PC)
Il titolo FPS multiplayer sviluppato dalla software house Red Jake Studios trasporta i giocatori di tutto il mondo direttamente sul campo di battaglia per scontrarsi in una cruenta lotta per la sopravvivenza. Mappe urbane vaste, modalità intriganti e sistema balistico reale sono il cuore dell’offerta videoludica proposta da Red Jake Studios. Sei pronto a combattere?
19 dicembre
The Rainbow World (PC)
The Rainbow World è un Hack and slash / Beat ’em up che ricorda moltissimo Super Cane Magico, il capolavoro no-sense ideato dallo youtube SIO. Questo titolo sviluppato da GobiGD porta il giocatore in un coloratissimo mondo arcobaleno dove sette fazioni sono coinvolte in una guerra senza frontiere. Quale sarà il tuo colore?
19 dicembre
Warriors Orochi 4 Ultimate (PlayStation 4, Switch)
Warrior Orochi 4 Ultimate è una piccola espansione dell’omonimo titolo Hack and slash sviluppato da Omega Force, che si ispira al più famoso Dynasty Warriors. Sei pronto a scende sul campo di battaglia?
19 dicembre
Mega Man & Mega Man X 5in1 Special Box (PlayStation 4, PC)
Per festeggiare il 30° Anniversario di Mega Man, una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, arriva un cofanetto (…per adesso solo per il Giappone) con all’interno:
- Mega Man Legacy Collection
- Mega Man Legacy Collection 2
- Mega Man X Legacy Collection
- Mega Man X Legacy Collection 2
- Mega Man 11
- Mega Man 30th Anniversary supporto acrilico
- Lo script Mega Man 11 di 136 pagine, in dimensioni ridotte
Comprerai questo pezzo di storia videoludica?
20 dicembre
nStations
https://youtu.be/oV-dyFlJIEU
nStation è un titolo strategico che strizza l’occhio al genere simulativo, infatti, mette il giocatore al comando di una spedizione spaziale alla conquista di pianeti lontani. Una bellissima grafica e un gameplay variegato fanno di questo titolo un pezzo fondamentale da aggiungere alla propria libreria videoludica. Sei pronto a partire?